40
 
0

Country House Case Catalano


Impressum

Country House Case Catalano è un Country house a Abbateggio
contrada valle giumentina 1
Chiamaci
Invia messaggio

La struttura è immersa nel verde del Parco Nazionale della Majella, a 4 km da Abbateggio e 40 km da Pescara. Circondata da 7 ettari di bosco di proprietà, rappresenta un punto di partenza ideale per visite culturali e naturalistiche nel territorio abruzzese. Case Catalano dispone di diversi appartamenti, arredati con raffinata accuratezza nei dettagli e caratterizzati da un’atmosfera squisitamente familiare. Gli arredi sono originali della tradizione abruzzese, la biancheria in lino, proveniente da antiche tessiture locali. L’appartamento Lucertola Muralis (2+2 posti letto), al primo piano, è di circa 50 mq, con ingresso autonomo, corte antistante e barbecue. La disposizione interna comprende soggiorno con divano letto, cucina attrezzata, bagno con doccia e camera da letto. L’appartamento Falco Pellegrino presenta le stesse caratteristiche e si affaccia sul bosco di proprietà. Gli appartamenti Gufo reale (3+2 posti letto), al piano terra, e Picchio Rosso (3+2 posti letto), al primo piano, sono di circa 80 mq, l’ingresso è autonomo, con corte antistante in pietra e barbecue. La disposizione interna comprende soggiorno con divano letto, cucina attrezzata, bagno con doccia, camera da letto e disimpegno. All’esterno ampio parcheggio.

Servizi

  • Servizi gratuiti: parcheggi custodito, barbecue, forno a legna,bici, seggiolone, biblioteca
  • servizi a pagamento: lettino, culla,animali, riscaldamento, pulizia finale, cauzione

Altre info

Majella

Questo itinerario ci condurrà alla scoperta delle perle sconosciute del versante settentrionale della Majella.
Nella chiesa di San Thomas Becket ci lasceremo rapire dal mistero che circonda questo insolito luogo di culto, fra simboli pagano-cristiani, santi giganti e pozzi sacri.
Visiteremo il suggestivo Castello di Salle, dimora signorile che oggi ospita un museo in cui sono esposti tappezzerie, cannoni del 1700, armi ed armature, strumenti di tortura, dipinti e paramenti sacri, carte geografiche dell'antico Abruzzo, decorazioni Militari e Cavalleresche, ecc.
Nei pressi dello spettacolare Ponte di Salle, in area pic nic attrezzata, consumeremo il nostro pranzo al sacco.
Dopodichè lasceremo le auto e ci incammineremo lungo un sentiero che scende per 40 minuti fino al fiume Orta in un ambiente naturale di grande bellezza, con praterie e piccole macchie di bosco da cui emergono delle incredibili torri di roccia (i luchi), fino a ritrovarci affacciati su uno spettacolare canyon in cui la roccia è scolpita in curve sinuose dal turbolento corso del fiume.
Giunti a San Valentino in Abruzzo Citeriore visiteremo il Museo dei Fossili e delle Ambre, che ospita un’importante raccolta di fossili che copre l’arco temporale degli ultimi 500 milioni di anni e una serie di circa duecento ambre tra reperti




Qvovadis vicini a Country House Case Catalano

locanda-del-barone
agriturismo-la-conca-contrada-riga
agriturismo-la-conca-fonte-santa-croce
bed-and-breakfast-in-centro-a-pacentro
bed-and-breakfast-san-marco
bed-and-breakfast-angolo-antico
QvoVadis