90
 
0

Il Castello di Uviglie


Impressum

Il Castello di Uviglie è un Bed and breakfast a Rosignano Monferrato
Località Castello di Uviglie 73
Chiamaci
Invia messaggio

Situato in una posizione che domina il Monferrato casalese e in particolare la Valle Ghenza, il Castello di Uviglie si erge sulle colline ad est di Rosignano Monferrato a soli 8 chilometri da Casale Monferrato. E' immerso nel verde di uno splendido parco secolare che ospita la cappella di Sant'Eusebio, a pianta esagonale, con aperture orientate sui punti cardinali in modo che al sorgere e al calare del sole i raggi creino un suggestivo spettacolo. Piante rare ed esotiche incorniciano il panorama offrendo scorci di rara bellezza: è il contesto ideale per eventi unici. Inoltre abbiamo arredato mantenendo lo stile del nostro incantevole Castello due mini appartamenti superior dotati di tutti i confort per i Vostri momenti di Relax

Promozioni

Charme e Relax in Monferrato

Buongiorno dal Castello di Uviglie

con la presente siamo a proporVi il nostro cofanetto box regalo il Castello di Uviglie

1 pernotto in camera superior mini appartamento dotato di tutti i confort
1 colazione tradizionale
1 visita al castello
1 visita alle cantine storiche del castello con degustazione di vini pregiati di produzione
1 visita all'antica drogheria Corino di Caale Monferrato dove potrete trovare i prodotti tipici della zona

il tutto a euro 99,00 (due persone)

se volete con soli euro 45,00 a persona colazione inclusa potrete usufruire di una notte in più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per qualsiasi info non esitate a chiamarci al numero 0142488792




Dove siamo

Il Castello di Uviglie è raggiungibile in poco più di un'ora dalle città di Genova, Milano e Torino.
Si segnala che, a causa delle abbondanti piogge di marzo, la viabilità in Monferrato prevede interruzioni e deviazioni essendo in corso lavori di ripristino. Pertanto, per chi arriva da Asti/Casale M.to all'altezza di San Giorgio - Chiabotto si consiglia di seguire le indicazioni per Rosignano M.to mentre per chi arriva da Alessandria si consiglia di seguire le indicazioni per Terruggia.

Altre info

Il Castello di Uviglie

Il Castello di Uviglie offre, al piano nobile, ampi saloni affrescati: spazi particolarmente modulabili tutti contigui e collegati fra loro. Il Salone delle Feste e la Sala del Giardino, in particolare, affacciano sul Giardino Pensile con un impianto che nasce dall'unione di una siepe di Bosso secolare - con andamento ordinario tipico dei giardini all'italiana - e una bordura di Convallaria Iapponica che, con il suo sinuoso andamento, gli dona un aspetto vagamente orientale. Dominano il glicine a copertura di un antico gazebo e il pozzo - tipico inserimento neoclassico - con colonne in pietra .
Salendo lo scalone d'onore si accede al primo piano con la Sala della Musica, dal pavimento a mosaico in essenze tipiche dell'epoca ottocentesca (noce, ciliegio, rovere, acero).
Al di sotto dei saloni, le cantine storiche del castello mostrano evidenti stili di costruzione diversi: dalle maestose piglie ottocentesche in mattoni a vista al più antico, piccolo budello con stanza rotonda - che è la base della torre del castello - alla spettacolare manica con i caratteristici infernot.




Qvovadis vicini a Il Castello di Uviglie

cascina-rosa-bed-and-breakfast
locanda-dell-arte-dimora-ospitale-e-museo-aperto
QvoVadis