217
 
3

Magnolia Bed and Breakfast


Impressum

Magnolia Bed and Breakfast è un Bed and breakfast a Besate
Via De Capitani, 35/2
Chiamaci
Invia messaggio

Il Bed and Breakfast Magnolia è una tipica casa lombarda di inizio ’900 situata nel Parco Ticino, recentemente ed appositamente ristrutturata con attenzione al risparmio energetico grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici e solare-termico. Offre due luminosi ed interessanti appartamenti in un ambiente tranquillo e riservato ove godere di colazioni all’aperto e di un piacevole riposo nel verde dominato dalla grande magnolia. Ideale per escursioni a piedi, in bici e/o a cavallo e per soggiorni turistici e di lavoro nell’area milanese. Un ricco cortile ombreggiato dall’imponente magnolia che abbraccia un ampio ed arioso portico dove potrete trascorrere qualche ora in piacevole ozio..

Prezzi

Appartamento Angelo del Freddo

Appartamento al primo piano, con scala esterna in cotto: ampia camera doppia (eventuale terzo letto), bagno con doccia.

Ambiente fine ed originale, con un tocco esotico per la presenza di oggetti provenienti da vari viaggi in oriente.


Appartamento Angelo del Freddo


Appartamento Angelo della Luna

Appartamento sito al pian terreno: ampia camera doppia (eventuale terzo letto), bagno con doccia e possibilità di uso cucina.
Ambiente in stile semplice e tradizionale, ma impreziosito da curiosità.


Appartamento Angelo della Luna


Servizi

  • Biciclette a disposizione gratuitamente (su richiesta)
  • Frigorifero,Possibilità di utilizzo della cucina,TV,Asciugacapelli,Internet
  • Pulizia giornaliera degli ambienti,Parcheggio interno
  • Servizio navetta (su richiesta) per la stazione FS di Abbiategrasso e il polo fieristico di Rho
  • Possibilità di noleggio auto

Dove siamo

Il comune di Besate, ove è sito il B&B, si trova nella zona sud-ovest di Milano, all’interno del Parco del Ticino, in particolare nel triangolo Abbiategrasso - Milano – Pavia. Le uscite di Binasco e di Bereguardo dall’autostrada MI-GE distano solo una decina di chilometri. Nelle vicinanze: Vigevano, Pavia, Morimondo. Il polo fieristico Rho – Fiera è a 35 km.

Altre info

Luoghi e Attività

Il comune di Besate, sede del B&B Magnolia, a 12 Km dall’uscita di Binasco della MI-GE, è situato nelle vicinanze di Vigevano che offre ai visitatori la sua splendida Piazza Ducale, nelle vicinanze della Certosa di Pavia e dell’abbazia di Morimondo.
Punto di partenza ideale per escursioni a piedi, in bici e/o a cavallo lungo il Naviglio o nel Parco del Ticino, percorrendo piste ciclabili. A pochi minuti, nella vallata, si trovano rinomati agriturismi e maneggi con possibilità di passeggiate a cavallo e lezioni di equitazione


Luoghi e Attività


l’Abbazia di Morimondo (a 4 km)

Negli ultimi decenni, attraverso varie iniziative dell'Amministrazione Comunale e della Parrocchia, é cresciuto l'interesse per l'Abbazia di Morimondo e il suo patrimonio artistico e culturale.
È in questo clima che il 17 aprile 1993 é stata istituita la Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo, fondazione privata senza scopo di lucro che ha ottenuto il riconoscimento del Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali in data 12/07/1994 (Registrazione 149, Protocollo numero 1800/a).
La fondazione prende nome dalle note di possesso dei codici miniati prodotti all'interno dello scriptorium monastico nel dodicesimo e tredicesimo secolo.


l’Abbazia di Morimondo (a 4 km)


la Certosa di Pavia (21 km)

La Certosa di Pavia Gra-Car (Gratiarum Carthusia) è un monastero con annesso Santuario della Beata Vergine Maria Madre delle Grazie, situato nell'omonimo comune distante circa 8 km a Nord di Pavia. Il monumento, risalente al XIV secolo, venne edificato nel periodo tardo-gotico italiano.


la Certosa di Pavia (21 km)


la Piazza Ducale di Vigevano (21 km)

La Piazza Ducale di Vigevano fu voluta da Ludovico il Moro, signore di Milano, come anticamera d'ingresso all’imponente Castello visconteo-sforzesco. Le vicende costruttive risalgono al 1492, i lavori durarono due anni e nell'ottobre del 1494 la nuova piazza accolse la visita di Carlo VIII.
Sicuro è l'intervento progettuale da parte del Bramante, mentre Leonardo da Vinci presente ai lavori trasse ispirazione per alcuni disegni contenuti nei suoi codici.
Piazza Ducale è uno dei primi modelli di piazza rinascimentale eseguiti sul modello del "forum" romano, nonchè uno dei migliori esempi dell'architettura lombarda del XV secolo. Si presenta come un rettangolo allungato di 134 metri di lunghezza e 48 di larghezza edificato su tre lati (il quarto è occupato dalla Chiesa cattedrale)


la Piazza Ducale di Vigevano (21 km)


la città di Pavia (21 km)

Posta sul fiume Ticino, poco a nord dalla confluenza di questo nel Po ed a 35 km a sud di Milano, affonda le sue origini all'epoca dei Romani, dai quali fu fondata con il nome di Ticinum.


la città di Pavia (21 km)


la città di Milano (25 km)

È il secondo comune italiano per popolazione, dopo Roma, e costituisce il centro dell'area metropolitana più popolata d'Italia, nonché una delle più popolose d'Europa[5]. Fondata dagli Insubri all'inizio del VI secolo a.C.[6], fu conquistata dai Romani nel 222 a.C. e fu chiamata Mediolanum[7]; accrebbe progressivamente la sua importanza fino a divenire una delle sedi imperiali dell'Impero romano d'Occidente. Durante la sua storia assume svariati ruoli, tra i quali capitale, nonché principale centro politico e culturale, del Ducato di Milano durante il Rinascimento e capitale del Regno d'Italia durante il periodo napoleonico. In ambito culturale, Milano è dal XIX secolo il massimo centro italiano nell'editoria, sia libraria sia legata all'informazione[8], ed è ai vertici del circuito musicale mondiale grazie al teatro detto della Scala e alla sua lunga tradizione operistica.
Divenne "capitale economica italiana" durante la rivoluzione industriale che coinvolse l'Europa nella seconda metà del XIX secolo, costituendo con Torino e Genova il "Triangolo industriale". Da questo periodo in poi e soprattutto dal dopoguerra, subì un forte processo di urbanizzazione legato all'espansione industriale che coinvolse anche le città limitrofe, e fu meta principale durante il periodo dell'emigrazione interna.


la città di Milano (25 km)


Qvovadis vicini a Magnolia Bed and Breakfast

la-certosa-bed-and-breakfast
QvoVadis